Presto in città…Luci d’Artista!

Come tutti gli anni, dal 1997/98 ad oggi, il centro di Torino si illumina di arte contemporanea.
Artisti famosi sulla scena internazionale espongono le loro opere illuminando la città: portici, piazze, vie, cortili assumeranno un aspetto nuovo e suggestivo!

L’inaugurazione sarà il 3 novembre 2012 e la città rimarrà illuminata fino al 13 gennaio 2013…quale momento migliore per venire a visitare Torino?!

Luci d’Artista è un evento imperdibile, che arricchisce la città e le dona un nuovo carattere.
Innanzitutto il periodo, da novembre a gennaio, è quello migliore per visitare Torino: in questo frangente dell’anno la città è viva!
Ci sono eventi, mostre e quando inizia a venir buio la città è illumianta già di suo, ma con le opere degli artisti la luce, le forme e i colori sono indescrivibili!
E poi il clima freddo, la pioggia e la nebbia, talvolta, non fanno che esaltare le opere!
Il lastricato umido e bagnato del centro si cosparge di riflessi amplificando i colori delle installazioni, se invece è la nebbia ad avvolgere tutto, le opere acquisteranno un aspetto nuovo, più magico, velato! Perchè la nebbia copre tutto, ma le luci no!
E passeggiando per il centro con il naso rosso e le orecchie ghiacciate ti trovi sempre davanti ad un bar dove andarti a riscaldare con una cioccolata calda e una fetta di torta!

 

Abbiamo già pubblicato alcuni itinerari per visitare il centro di Torino, ma a breve ne inseriremo uno nuovo, dedicato solo a questo evento e ricco di foto!

 

LINK UTILI
Qui si possono trovare le collocazioni delle opere di Luci d’Artista:
ContemporaryArt Torino+Piemonte
Turismo Torino e Provincia
Qui invece i nostri itinerari per visitare la città:
Dall’Augusta Taurinorum alle vie dello shopping
Tra piazze, portici e collina

 

Rispondi