Firenze seduti a tavola

Firenze: tra le mete dello scorso anno è senza dubbio quella che mi ha colpito maggiormente, per la ricchezza artistica, per il piacere di camminare lungo le strade, per la simpatia delle persone…per il cibo!

Ci fa piacere lasciare qui gli indirizzi di questi posti semplici e intimi che ci hanno riscaldato, riempito la pancia e accolto nel poco tempo trascorso a Firenze.

LibreriaCafè La Citè
Il nostro primo giorno a Firenze è stato un giorno piovoso: zuppi e infreddoliti siamo entrati in questa piacevolissima libreria/cafè che si trova in Borgo San Frediano 20.
Entrati si ha il calore e la tranquillità di una biblioteca, gente seduta che legge libri, chi lavora al computer, chi chiacchiera mangiando un pezzo di pizza, chi studia. Noi abbiamo preso una bevanda calda e abbiamo chiacchierato al nostro tavolino.
L’ambiente è molto accogliente, l’atmosfera è quella giusta per star seduti ore senza accorgersi che il tempo scorre.
Clicca qui per il link al sito ufficiale

Ecco come si fa il the da #dittaartigianale a #firenze

A post shared by Unkmdopolaltro (@unkmdopolaltro) on

Gelateria De’ Neri
Il gelato nasce a Firenze, quindi era d’obbligo l’assaggio!
In questa gelateria che si trova in via dei Neri, si trova un’ampia scelta di gusti, alcuni anche molto particolari (gorgonzola e noci? Da provare!!), tutti buonissimi, almeno quelli che abbiamo provato! Peccato per la gelataia un po’ sulle sue, ma il gelato vale assolutamente la pena!

Cantina del Gelato
Sempre in tema gelati abbiamo provato quello della Cantina del Gelato! Buonissimo, personale accogliente, pochi gusti, ma buoni! Se siete indecisi, potete affidarvi alla “ruota della fortuna” che vi creerà un abbinamento…perfetto? Bisogna provare! Noi abbiamo scelto per nostro gusto e siamo stati molto soddisfatti. Leggermente più economico rispetto alla Gelateria De’ Neri e il personale molto disponibile.
Clicca qui per il link al sito ufficiale

#buonappetito #firenze #toscana #italia

A post shared by Unkmdopolaltro (@unkmdopolaltro) on

 

Due sorsi e un boccone
Il nostro primo pranzo in quel di Firenze lo abbiamo consumato qui. Dopo aver scelto se volevamo una schiacciata ai 5 cereali o all’olio e dopo aver deciso come farcirla…ci siamo seduti al bancone con una birra artigianale ottima e la nostra prima schiacciata farcita e fumante fra le mani: buonissima!
Per un pranzo gustoso, veloce ed economico questo è il posto perfetto! A due passi da Piazza del Duomo e ancor più vicino al Museo dell’Accademia.
Clicca qui per il link al sito ufficiale

Ditta Artigianale
Siamo passati davanti a questo locale a metà mattina e ci ha subito colpito, così verso l’ora di pranzo ci siamo tornati! Dopo esserci seduti il nostro occhio cade subito sulla vetrinetta dei dolci: delle torte artigianali da acquolina in bocca!
Pranziamo con una insalatona veramente ottima, le torte erano spaziali come a vedersi, il caffè buonissimo e il personale di una simpatia unica!
La caratteristica del locale è senza dubbio il caffè: preparato in modo del tutto particolare, da bere senza zucchero e aromatizzato nei modi più strani.
Clicca qui per il link al sito ufficiale

Rispondi